sabato 14 marzo 2015

18 lunghissimi anni



18 Anni. Dovrà diventare maggiorenne il parco delle Sorgenti per poter sperare di liberarsi della Fondazione dell'ex onorevole Berlato.

Così come dichiarato dall'Assessore Ronco durante un assemblea del PD, la fondazione per la Cultura Rurale, cioè l'associazione di Cacciatori + antiecologista d'Italia potrà gestire non per 5 anni come previsto dal BANDO ma per ben 18 anni il nostro Bosco, un eternità.







Ma allora al bando potevano partecipare anche altre associazioni. Troppo facile cambiare le regole in corsa.  Sarà perche' per 5 anni saranno controllati dalla Comunità Europea, dopo potranno fare quel che gli pare ? (dopo che anche le provincie scompariranno chi li controllerà?)


All'assessore Ronco, che tanti hanno votato perche' sembrava portare avanti una posizione più critica rispetto alla giunta precedente regaliamo questa citazione di Don Milani:

"Su una parete della nostra scuola c'è scritto grande: I CARE. È il motto intraducibile dei giovani americani migliori. Me ne importa, mi sta a cuore. È il contrario esatto del motto -Me ne frego."