lunedì 27 maggio 2013

AAA naturalisti cercasi

Adesso (cioè dopo aver letto il post del 22/05) avete capito che il Bosco è Z O N A  D I  P R O T E Z I O N E  S P E C I A L E.
Che fa parte della R E T E  N A T U R A 2 0 0 0.
Che è S I T O  D I  I M P O R T A N Z A C O M U N I T A R I A.

Parolone!

Ma vaaa, ve la dico in maniera semplice: zona protetta dall'Unione Europea che va tutelata perché ci vivono animali e piante rare, che non trovate in centro a Vicenza! E che passeggiando al Bosco, se conoscete quali sono, le potete scoprire e ammirare. E' per questo che, grazie a un progetto LIFE+ co-finanziato dall'UE, Provincia di Vicenza & Co. e dai comuni di Dueville, Villaverla e Caldogno, la Provincia sta ripristinando le aree più belle del Bosco.

E chi ci sarà a gestire quest'area così importante? Mi chiedo giustamente, visto che di soldi pubblici - più di 2.5 MILIONI di €! - ne sono stati spesi...


Beh, mhmhm, vediamo... Legambiente? WWF? LIPU?

Ma no di certo... l'affidamento è dato alla Fondazione per la Cultura Rurale.

1 commento:

  1. Aah, ben, bene, Cultura Rurale, storia, cultura, tradizioni, milioni di persone che producono reddito, tramandano valori... ma, MA! speta un atimo!!! Cosa appare al secondo n° 20 del video promozionale per il versamento del 5 per 1000? (http://www.fondazioneculturarurale.it/) Vedo male o nella bruma (vera o falsa) si staglia la sagoma di una doppietta con 2 setter, o quel che l'è, al seguito? Cosa c'entra il mondo venatorio con la gestione di una ZPS?
    Vuoi vedere che...

    RispondiElimina